Pavimento pelvico in salute – sabato 14/5

Pavimento pelvico: gli esercizi per mantenerlo in salute. Evento in presenza e on line su Zoom – sabato 14 maggio dalle 16.30 alle 18.00 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE RAFFORZARE IL PAVIMENTO PELVICO?

Questa importante struttura muscolare profonda sostiene e mantiene in posizione vescica, utero e retto. Un indebolimento del pavimento pelvico provoca l’abbassamento e l’alterazione funzionale di questi organi, causando disturbi come prolassi e incontinenza urinaria. Disturbi che si manifestano in particolare nel post parto o nella menopausa, ma non solo…..Apprendere le mosse giuste per mantenere il pavimento pelvico in salute è importante per tutte le età e per prevenire molti disturbi.

COSA IMPAREREMO?

In questo workshop ti verranno presentate delle “pillole” per la tonicità e la salute del pavimento pelvico, semplici esercizi che potrai fare a casa tutti i giorni. Gli esercizi specifici di ginnastica richiedono una tenuta della muscolatura addominale e una chiusura del “diaframma” perlvico,  così come in molte asana di yoga è richiesto di attivare il “mula bandha” che corrisponde alla tenuta della muscolatura profonda della zona pelvica.

L’evento sarà condotto da Marika Martina, insegnante di hatha yoga, e Tiziana Trimarchi, insegnante di yoga e ginnastica in gravidanza.

E’ possibile partecipare in presenza o on line su Zoom.

Prenotazione obbligatoria.

Quota di partecipazione: 15€

Paga ora la partecipazione all'evento!

Attenzione!!! Prima di procedere con il pagamento, contattare la segreteria per verificare la disponibilità dei posti


quota partecipazione evento




    Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
    Leggi informativa privacy

    ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

    0