Corso di pavimento pelvico in salute a Milano

Cos’è il corso di pavimento pelvico in salute?

Si tratta di lezioni settimanali in cui si praticano esercizi specifici di ginnastica e asana di yoga per la tonicità e la salute del pavimento pelvico.  A ciascun partecipante verrà offerta una valutazione preliminare gratuita, con cui l’insegnante approfondirà la situazione di ognuno, per proporre gli esercizi più adatti.

Lo scopo è quello di rafforzare la tenuta della muscolatura addominale e quella  profonda della zona pelvica per prevenire o trattare disturbi come prolassi e incontinenza urinaria.

La pratica di questi esercizi è particolarmente utile nel post parto e nella menopausa, ma non solo….prendere consapevolezza di questa struttura muscolare è consigliato anche in giovane età e non solo alle donne!

Cosa può fare per te un corso di pavimento pelvico in salute?

  • Ti aiuterà a prevenire e/o trattare prolassi e disturbi urinari
  • Migliorerai la tonicità della muscolatura pelvica
  • Acquisirai consapevolezza di questa importante struttura muscolare, anche da un punto di vista energetico 
  • Imparerai esercizi che potrai fare a casa quotidianamente

Vuoi partecipare ad una lezione di pavimento pelvico in salute da Spazio Intreccio? Contattaci!

Prenota una lezione gratuita di pavimento pelvico in salute!


    Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
    Leggi informativa privacy

    ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

    Sottoscrivi un abbonamento

    Per partecipare a un corso devi sottoscrivere la tessera associativa. Se non l’hai ancora fatto clicca qui. Ti ricordiamo che le lezioni si intendono consecutive. E’ possibile il recupero delle lezioni perse solo entro l’esaurimento delle lezioni acquistate. I pacchetti di lezioni non sono utilizzabili da più persone nè cedibili.

    scegli il tipo di abbonamento

    Perché affidarsi al corso di pavimento pelvico in salute proposto da Spazio Intreccio a Milano?

    • La lezione si svolge in piccoli gruppi (max. 8 partecipanti). Questo permette all’insegnante di porre particolare attenzione su ciascuno, correggendo eventuali errori nell’esecuzione degli esercizi.
    • La valutazione preliminare gratuita, offerta a ciascun iscritto, permette all’insegnante di avere una conoscenza più approfondita delle problematiche dei singoli partecipanti e quindi di adattare gli esercizi alle esigenze di ognuno.
    • La preparazione dell’insegnante, le permette di impostare le lezioni dando spazio anche al punto di vista delle discipline orientali, unendo armoniosamente le pratiche fisiche con quelle energetiche e mentali.

    Scopri di più sull'insegnante!