Massaggio in Gravidanza a Milano | Centro Massaggi Spaziointreccio

Massaggio in gravidanza a Milano

Un massaggio globale specifico per gestanti che combina il decontratturante alla schiena, il linfodrenaggio alle gambe e il rilassamento per sostenere la donna in gravidanza a 360 gradi.

La gravidanza è un momento speciale, caratterizzato da tanti cambiamenti sia anatomici che emotivi. Tanti sono i malesseri attraverso i quali il corpo ci comunica il cambiamento che sta vivendo: mal di schiena, sciatalgia, tensioni muscolari, pesantezza e gonfiori agli arti inferiori, ma anche reflusso e nausea o difficoltà a dormire.

L’attesa di un figlio spesso porta emozioni forti e altalenanti, dalla gioia e serenità a sensazioni di paura e agitazione.

Il massaggio in gravidanza è pensato proprio per sostenere, in maniera completa, la donna durante i fantastici nove mesi. Alleviando dolori e disagi fisici così come portando ascolto ed equilibrio emozionale, questo massaggio è, per la futura mamma, un momento di coccole e meritato relax.

Come si svolge un massaggio in gravidanza?

Dopo un colloquio mirato a conoscere il tuo stato di salute, l’andamento della gravidanza ed eventuali criticità già precedentemente diagnosticate dal medico, il terapista ti inviterà a sdraiarti su un lettino comodo e riscaldato, ed esaminerà il tuo corpo attraverso tecniche energetiche e manuali.

In questo modo avrà la possibilità di verificare eventuali rigidità muscolari e articolari, oltre che di individuare delle zone di tensione e blocco.

Il massaggio in gravidanza inizia con la il linfodrenaggio alle gambe che permetterà al corpo di riequilibrare l’eccesso di liquidi agli arti inferiori.

Seguiranno delle manovre dolci di scioglimento articolare, specialmente alle anche e al bacino. Dalle gambe il terapista si porterà alla zona cervicale e schiena con manovre del decontratturante, al fine di sciogliere le tensioni muscolari e ristabilire un equilibrato flusso energetico nei meridiani. Il massaggio termina  con manovre di sfioramento profondo e di scarico per sciogliere e rilassare.

Il massaggio in gravidanza si svolge prevalentemente in posizione laterale, sul fianco, per evitare il disagio della posizione supina e per l’impossibilità della posizione prona.

Nei casi di particolare tensione, sono previste tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata, che porteranno una sensazione profonda di benessere e ristoro.

Vuoi prenotare un ciclo di massaggi olistici in gravidanza? Contattaci!

Prenota la tua seduta!

Desideri provare tu stessa i benefici del massaggio in gravidanza? Contattaci!


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

Quali sono i benefici del massaggio in gravidanza?

Il massaggio in gravidanza è un momento di cura e supporto fondamentale per una donna incinta. I benefici sono molteplici e toccano tutta la persona dal corpo alla mente.

In sintesi possiamo elencare i seguenti benefici:

  • Rilassamento muscolare;

  • Buona circolazione sanguigna e linfatica;

  • Fluidità articolare (anche, bacino, caviglie, spalle e collo);

  • Miglioramento posturale;

  • Riduzione dei dolori alla schiena;

  • Mente libera da stress e tensione;

  • Equilibrio emozionale.