Massaggio Plantare ai Piedi a Milano: i massaggi di Spaziointreccio

Massaggio plantare a Milano

Un massaggio plantare per conoscere le origini del tuo malessere e mantenere uno stato di salute duraturo.

Stai attraversando un periodo stressante e ti capita di avere dei disturbi?

Mal di testa, ansia, agitazione, tensione allo stomaco/intestino, disturbi del sonno e molto altro possono avere un’origine psicosomatica o energetica. Fare un ciclo di trattamenti di riflessologia plantare, attraverso massaggi plantari, può esserti molto di aiuto per risvegliare la tua capacità innata di guarigione.

Qualora fosse in corso una patologia, il massaggio plantare, così come tutte le tecniche riflesse (shiatsu, digitopressione, reflessologia palmare…exc), può essere un valido sostegno alle terapie mediche, rafforzandone l’efficacia.

Come funziona il massaggio plantare?

Sulla pianta del piede ci sono dei punti specifici che sono collegati a organi e apparati. Stimolando il punto con la pressione delle dita, lo stimolo arriva al cervello e al midollo spinale. Successivamente viene indirizzato ad un determinato organo, muscolo o ghiandola. Questi riceveranno i benefici della stimolazione, ripristinando il loro equilibrio energetico e funzionale.

Il trattamento viene svolto da un terapista esperto in discipline bionaturali. Viene suddiviso in 3 parti:

  • Diagnosi energetica: il terapista stimola, attraverso pollice e indice, tutti i punti di entrambi i piedi per valutare gli eventuali squilibri e impostare un programma di trattamento;

  • Trattamento di riequilibrio generale degli organi;

  • Trattamento mirato e personalizzato sui punti da trattare in caso di malesseri specifici.

Le sedute di massaggio plantare vanno da un minimo di 5 ad un massimo di 10, nei casi più complessi. Bisogna prestare particolare attenzione a questa terapia, che dev’essere svolta unicamente da un esperto. Questo perché esistono alcune controindicazioni, come febbre ed infiammazione. Inoltre, alcuni punti della pianta del piede non sono indicati per le donne in gravidanza.

Lo studio di naturopatia di Spazio Intreccio è un centro di massaggio plantare di Milano e porta avanti questo servizio da anni. Offriamo la possibilità di integrare i trattamenti di riflessologia plantare con tecniche di rilassamento, lezioni di yoga, nutrizione e molto altro.

Vuoi prenotare un ciclo di massaggi plantari per allontanare lo stress? Contattaci!

Prenota la tua seduta!

Desideri provare tu stesso i benefici del massaggio plantare? Contattaci!


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali