Massaggio Decontratturante a Milano: affidati a Spaziointreccio

Massaggio decontratturante a Milano

Il massaggio decontratturante può aiutarti a risolvere le tensioni su schiena e collo, a liberarti dal dolore e a sentirti più leggera.

Ti capita di sentire una tensione al collo, alle scapole e alla schiena in generale? Si tratta di contratture mucolari. Alcune hanno un’origine posturale, altre sono causate dallo stress e tensione nervosa, altre ancora da problemi ossei o da lavori usuranti. A volte le cause possono essere plurime: ad esempio, se si lavora molto alla scrivania con una postura non corretta e allo stesso tempo si avverte un clima di tensione in ufficio.

In tutti questi casi concedersi un massaggio decontratturante o un ciclo di almeno 3 massaggi è fondamentale e può fare la differenza nella qualità della tua vita quotidiana.

Per stare meglio, è importante affidarsi ad un centro che si occupa di massaggio decontratturante di Milano qualificato, come Spazio Intreccio.

Come si svolge un massaggio decontratturante?

Il massaggio decontratturante è un massaggio curativo che viene in genere mirato ad una contrattura specifica e localizzata. In molti casi, però, viene fatto a scopo preventivo, con cadenza mensile.

Molti soggetti infatti, per stile di vita o disturbi osteo-articolari, soffrono di continue contratture muscolari e quindi risulta più efficace, in questi casi, fare un massaggio al mese.

Il massaggio decontratturante è caratterizzato da manovre profonde che distendono le fibre muscolari. La contrattura muscolare viene trattata con diverse tecniche, come pressione, impastamento e scollamento.

Grazie all’insieme delle tecniche manuali, svolte da un professionista esperto, si arriva allo scioglimento della contrattura. Sciogliere una contrattura significa superare il dolore ma anche migliorare la circolazione sanguigna nel muscolo e la sua ossigenazione.

Un centro qualificato che si occupa di massaggio decontratturante a Milano realizza trattamenti di 40 minuti, a seconda della gravità e della cronicità delle contratture. Il trattamento viene eseguito con l’utilizzo di olio all’arnica insieme a pregiati oli essenziali biologici specifici per il benessere muscolare.

Per una soluzione vincente, il massaggio decontratturante può essere abbinato anche alla fangoterapia con argilla, che ha una spiccata azione antinfiammatoria.

Vuoi prenotare un ciclo di massaggi decontratturanti per allontanare lo stress? Contattaci!

Prenota la tua seduta!

Desideri provare tu stesso i benefici del massaggio decontratturante? Contattaci!


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

Quali sono i benefici di un massaggio decontratturante?

Numerosi sono i benefici che un centro qualificato per il massaggio decontratturante, come il nostro di Milano, può portare. Di seguito ne vediamo alcuni:

  • Liberazione del dolore al collo o alla schiena;

  • Maggior fluidità nel movimento di collo, schiena e articolazioni;

  • Miglioramento della circolazione sanguigna muscolare;

  • Effetto di drenaggio dell’infiammazione;

  • Miglioramento della postura;

  • Liberazione da stress e tensione;

  • Miglioramento del processo di digestione;

  • Distensione delle tensioni addominali e del diaframma.