Medicina Tradizionale Cinese a Milano | Spaziointreccio

Medicina Tradizionale Cinese a Milano

Un’antica e vasta disciplina che vanta una lunga storia di comprovata efficacia in vari casi di malessere.

L’agopuntura e medicina tradizionale cinese è una disciplina olistica che ha origini antichissime. Utilizza varie tecniche mediche e non, quali, appunto, l’agopuntura, e la moxa, la coppettizzazione, l’auricoloterapia e il tuinà. L’obbiettivo è apportare benessere generale e ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo, individuando prima di tutto la reale causa del problema.

Spazio Intreccio offre nel suo studio di Milano vari servizi inerenti all’agopuntura e alla medicina tradizionale cinese. Le tecniche utilizzate non sono mediche e perciò risultano estremamente dolci e non invasive.

In cosa consiste un trattamento di medicina tradizionale cinese?

Le metodiche utilizzate per l’agopuntura e la medicina tradizionale cinese verranno scelte in base ad una diagnosi energetica personalizzata:

  • Cromopuntura. Si basa sulle millenarie conoscenze dell’agopuntura cinese. La sostanziale differenza consiste nell’utilizzo di fonti luminose proiettate anziché l’uso degli aghi. Grazie alla possibilità di non usare gli aghi, la cromopuntura risulta una tecnica meno invasiva ed ugualmente efficace con i benefici amplificati dalle vibrazioni elettromagnetiche dei fasci luminosi. Proprio grazie alla sua delicatezza è un tecnica che si applica bene sui bambini, donne in gravidanza e in generale su chi possiede una maggiore sensibilità. Già durante la seduta i benefici sono visibili e percepibili. È efficace in vari casi e viene spesso integrata al massaggio e al trattamento manuale.

  • Massaggio Tuina. Massaggio profondo ed energetico che agisce stimolando i meridiani energetici del corpo. Possiede tanti tipi di manovre che possono decontratturare, riequilibrare e sbloccare eventuali tensioni corporee e psichiche. È molto utile in caso di cervicalgia e dolori alla schiena ma anche per ripristinare le funzioni fisiologiche di stomaco, intestino e apparato urinario. Tecniche profonde lavorano anche sulle difficoltà emotive e psichiche.

  • Coppettizzazione. Tecnica antica che consiste nell’applicazione di coppette che creano una decompressione sulla superficie corporea. Le coppette applicate, su schiena o altre parti del corpo, creano un vuoto d’aria che stima l’afflusso di sangue nella zona trattata, sciogliendo l’infiammazione muscolare e drenando il calore nocivo nella zona o in determinati punti di agopuntura collegati a organi, apparati e colonna vertebrale.

  • Moxa. Viene utilizzato un sigaro di Artemisia che sfrutta le proprietà di combustione della miscela di erbe per apportare un calore piacevole e curativo. Esso viene infatti applicato in determinati punti di agopuntura. In questo modo si può ottenere una buona tonificazione energetica o uno stimolo funzionale di un determinato organo.

Vuoi prenotare una seduta nel nostro centro di medicina tradizionale cinese? Contattaci!

Prenota la tua seduta!

Desideri provare tu stesso i benefici della medicina tradizionale cinese? Contattaci!


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

Quando beneficiare dei trattamenti di medicina tradizionale cinese?

I casi in cui può essere utile sottoporsi a un trattamento di agopuntura o medicina tradizionale cinese sono tantissimi. Quelli che attualmente presentano un riscontro scientifico sono:

  • Ansia;

  • Insonnia;

  • Dolori muscolari;

  • Problemi alla pelle;

  • Disturbi di stomaco e intestino;

  • Disturbi ginecologici e della fertilità.