Mindfulness a Milano, scopri il Corso Mindfulness di Spaziointreccio

Corso Mindfulness a Milano

Cos’è la Mindfulness?

Spesso le nostre giornate sono affollate da mille impegni che fatichiamo ad incastrare tra loro. Il lavoro in primis può essere una fonte di profondo stress, soprattutto se non si ha modo di lavorare in un ambiente sereno ed equilibrato, o se addirittura il lavoro che svolgiamo non ci piace. E poi ci sono tutti gli impegni extra-lavorativi: palestra, figli, spesa, salute… e così via.

Non riusciamo a trovare il tempo per fermarci e riconnetterci con noi stessi, oppure ci mancano gli strumenti e le conoscenze per districare i fili della nostra mente.

Nata dagli studi scientifici sull’antica meditazione classica, la mindfulness permetterà di riprendere fiducia in sé stessi e nelle proprie risorse, aiuterà sia nei momenti di crisi, come la capacità di prendere delle decisioni, che in quelli di semplice difficoltà quotidiana.

Le lezioni di mindfulness del centro di Milano di Spazio Intreccio sono incentrate sulla capacità di riduzione dello stress e sul miglioramento del benessere mentale.

Durante gli incontri si svolgono degli esercizi che sviluppano la capacità di orientare l’attenzione verso la percezione del proprio corpo e delle proprie emozioni. Verranno affrontate numerose tecniche per la gestione dello stress e per la presa di coscienza dei propri punti di forza.

Cosa può fare un corso di Mindfulness di Spazio Intreccio a Milano per te?

I benefici principali che derivano dalla partecipazione ad un corso di mindfulness nel nostro centro di Milano sono:

  • La consapevolezza dei propri stati mentali e la capacità di gestione della mente

  • La riduzione del rimugino mentale

  • Il miglioramento di concentrazione e memoria

  • La riduzione dello stress

  • La padronanza e la gestione delle proprie emozioni

  • La capacità di gestire le situazioni stressanti.

Vuoi partecipare ad una lezione di mindfulness da Spazio Intreccio? Contattaci!

Prenota ora il tuo posto!

Cosa può darti una lezione di mindfulness a Milano da Spazio Intreccio?

  • L’insegnante mette a proprio agio i partecipanti fin dall’inizio, creando un’atmosfera tranquilla e rilassante, necessaria a lasciar andare tensioni, stress e pensieri ricorrenti. Questa parte iniziale è importante per liberare la mente il più possibile e creare la situazione adatta alla pratica.

  • L’utilizzo di immagini mentali, indotte dalla guida dell’insegnante, crea nei partecipanti una concentrazione e consapevolezza maggiore, permettendo una migliore gestione delle emozioni.

  • L’insegnante è qualificata e ha una vasta esperienza in meditazione e rilassamento. Da anni si dedica con passione alla ricerca di tutte le tecniche per il riequilibrio di corpo e mente.

  • L’ambiente accogliente all’interno del centro ti darà la possibilità di staccare la spina e concentrarti su te stesso.

  • Durante la lezione viene dato molto spazio all’ascolto di eventuali dubbi e domande, creando un clima di confronto e condivisione.

  • L’insegnante è disponibile anche al di fuori della lezione per ogni dubbio o ripasso. Nei giorni successivi alla lezione è solita mandare del materiale, sotto forma di file audio e video, per ripassare quanto appreso in sala corsi e mantenere una continuità.

Scopri di più sulla nostra insegnante!