Massaggio Olistico a Milano | Centro Massaggi Spaziointreccio

Massaggio olistico a Milano

Un massaggio total body che combina il decontratturante, la riflessologia plantare e il tuinà per raggiungere un benessere olistico ovvero dei benefici nel corpo, nella mente e nello spirito.

Se hai l’esigenza di liberarti dalle contratture muscolari e al tempo stesso vuoi ritrovare un equilibrio emotivo e psichico, il massaggio olistico fa per te. Si tratta di un trattamento completo che tiene in considerazione sia i disturbi del tuo corpo, come contratture e infiammazioni, sia il tuo stato emozionale e come questo si somatizza nel tuo organismo.

Nell’ottica dell’unione mente-corpo, mani esperte e sensibili capteranno, attraverso il tatto, le tue necessità, in modo da applicare le tecniche di massaggio olistico che, in quel preciso momento, sono più adatte alle tue condizioni psicofisiche.

Come si svolge un massaggio olistico?

Dopo un colloquio mirato a conoscere il tuo stato di salute, il terapista ti inviterà a sdraiarti su un lettino comodo e riscaldato, ed esaminerà il tuo corpo attraverso tecniche energetiche e manuali. In questo modo avrà la possibilità di verificare eventuali rigidità muscolari e articolari, oltre che di individuare delle zone di tensione e somatizzazione delle emozioni.

Il massaggio olistico inizia con la reflessologia plantare che permetterà al corpo di ricevere, in punti mirati, indicazioni di rilassamento e riequilibrio. Successivamente verranno applicate manovre di drenaggio e compressione alle gambe ed inizierà la stimolazione dei meridiani energetici con digitopressione nei punti di agopuntura. Dalle gambe il terapista si porterà alla zona cervicale e schiena con manovre del decontratturante, al fine di sciogliere le tensioni muscolari e ristabilire un equilibrato flusso energetico nei meridiani. Il massaggio termina all’addome, se emergono tensioni addominali o al diaframma, altrimenti alle gambe con manovre di sfioramento profondo e di scarico verso il basso.

Vuoi prenotare un ciclo di massaggi olistici per allontanare lo stress? Contattaci!

Prenota la tua seduta!

Desideri provare tu stesso i benefici del massaggio olistico? Contattaci!


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

Quali sono i benefici del massaggio olistico?

Il massaggio olistico è l’unico massaggio che ti permette di percepire un benessere psicofisico completo.

In sintesi possiamo elencare i seguenti benefici:

  • Rilassamento muscolare;

  • Buona circolazione;

  • Fluidità articolare;

  • Miglioramento posturale;

  • Riduzione dei dolori alla schiena;

  • Mente libera da stress e tensione;

  • Equilibrio emozionale.