Massaggio Cervicale Milano | Centro Massoterapia Spaziointreccio

Massaggio cervicale a Milano

Liberati dal dolore al collo una volta per tutte! Un ciclo di massaggi alla cervicale può aiutarti a superare la tensione al collo e a ritrovare il benessere.

Il massaggio alla cervicale, insieme al decontratturante, è il massaggio più richiesto.

A causa di una postura scorretta, della vita sedentaria, sbalzi di temperatura e umidità, incidenti stradali e soprattutto di accumulo di stress e tensione, il dolore nella zona cervicale affligge moltissime persone. Le contratture in zona cervicale infatti, possono originare sia da stati emotivi che da rigidità muscolare dovuta a cause plurime.

La cervicalgia causa forti dolori al collo e spalle, a volte anche con nausea e la sensazione di avere un peso sulla testa. Un trattamento di massoterapia cervicale agisce proprio sui punti dolorosi in modo specifico e localizzato, con l’obiettivo di sciogliere le tensioni e le contratture in zona cervicale.

Come si svolge un massaggio cervicale?

Un trattamento di massoterapia cervicale è stato creato mescolando tecniche della massoterapia classica a tecniche orientali come lo shatsu e il tuinà. Mentre la massoterapia agisce sul muscolo, le tecniche orientali stimolano la circolazione energetica attraverso la digito-pressione sui punti di agopuntura lungo i meridiani interessati.

Attraverso manovre specifiche e localizzate, eseguite da un massaggiatore esperto, il massaggio cervicale rilassa le fibre dei muscoli della zona cervicale, trapezio, spalle e scapole.

A seconda del livello di infiammazione, il terapista eseguirà delle tecniche specifiche, come frizioni e torsioni. Si può ricevere il massaggio cervicale in posizione distesa o seduta, a seconda dello stato della persona affetta da cervicalgia. Si tratta di un massaggio delicato e attento, ha la durata di 30 minuti e viene eseguito con estrema cura.

Vuoi prenotare un ciclo di massaggi cervicali? Contattaci!

Prenota la tua seduta!

Desideri liberarti dei dolori cervicali definitivamente? Contattaci!


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

Quali sono i benefici della massoterapia cervicale?

Il massaggio cervicale viene scelto da un numero sempre maggiore di persone che hanno la necessità di risolvere i sintomi di infiammazione cervicale. In sintesi, i benefici della massoterapia cervicale sono:

  • Risoluzione del dolore cervicale;

  • Eliminazione di blocchi emotivi;

  • Migliore fluidità di spalle, collo e scapole;

  • Leggerezza alla testa;

  • Azione indiretta su fegato e vescica attraverso i meridiani.