Teresa Bosisio

Con l’osteopatia nessuna somministrazione di farmaci; approccio globale del problema; trattamento della causa e non del sintomo; tempi di guarigione più brevi.

 

Teresa Bosisio è un’ osteopata con formazione quinquennale diplomatasi  presso l’Istituto Superiore di Osteopatia.

E’ in possesso di Diploma in Osteopatia D.O  e Bachelor of Science (Honours) in Osteopathy convalidato dall’University of Wales.

La sua tesi finale si focalizzava su: “Osservazione della variazione dei livelli di dolore e qualità della vita in pazienti oncologici ospedalizzati sottoposti a Trattamento Manipolativo Osteopatico”.

Ha svolto il tirocinio presso il Centro di Medicina Osteopatica (CMO) a Milano e nella clinica osteopatica presente all’interno della palestra “Tonic Club”di via Mestre.

Ha inoltre partecipato a un progetto presso l’istituto Palazzolo Don C. Gnocchi: operava nei raparti di Riabilitazione generale-geriatrica, Riabilitazione cardiorespiratoria-pneumologica, RGG-Oncologia, Nucleo specialistico per stati Vegetativi e di minima coscienza e malattie Neuromuscolari.

Ha conseguendo un certificato per la partecipazione al corso e al tirocinio pratico di osteopatia in ambito ginecologico-pediatrico presso il CMO.

Attualmente è membro del Registro degli Osteopati d’Italia (ROI) – istituito presso il Ministero della Salute e partner di analoghi organismi internazionali.

Opera come osteopata presso Spazio Intreccio dove esercita anche il ruolo di operatrice specializzata nell’applicazione del Taping Elastico.

Condivide con Spazio Intreccio una visione olistica della salute e del benessere dell’individuo.