Osteopatia e Sport | Centro di Osteopatia Sportiva | Spaziointreccio

Centro osteopatia sportiva

L’osteopatia sportiva inizia a diffondersi già alla fine del XIX secolo, quando gli sport collegiali e professionali d’America assumono maggiore rilevanza. Già da allora, questa disciplina veniva utilizzata regolarmente per alleviare e prevenire i traumi sportivi.

Qualsiasi atleta, sia professionista che amatoriale e a qualsiasi età, è solito subire traumi e sollecitazioni. Questi possono causare, a lungo termine, la comparsa di sintomi, talvolta anche particolarmente incisivi. È proprio per questo il connubio osteopatia e sport diviene sempre più importante: attraverso l’osteopatia , l’atleta può affrontare al meglio le proprie sfide e ritrovare lo stato di salute ottimale a seguito di lesioni o affaticamenti.

Vuoi prenotare una seduta con i nostri osteopati? Contattaci!

L’osteopatia sportiva, con uno sguardo olistico e integrato, accelera i processi di guarigione e i tempi di recupero dell’atleta. In particolare, agisce su:

  • Mobilità articolare;

  • Elasticità dei tessuti;

  • Funzionalità viscerale;

  • Drenaggio dei liquidi.

Grazie all’attenzione che viene rivolta alla prevenzione, l’atleta può salvaguardarsi dagli infortuni e migliorare ulteriormente le proprie performance.

L’osteopata sportivo conosce perfettamente ciò di cui necessita l’atleta: tessuti strutturalmente e funzionalmente sani, coordinamento della rete neuromuscolare e una mente serena e concentrata. Per questo, prima di agire, valuta in modo accurato e paziente l’andamento dell’atleta, nell’ottica di proporre sempre le migliori soluzioni per lui. In questo modo, l’osteopatia sportiva può davvero rappresentare un valido compagno di squadra per l’atleta.

Prenota la tua seduta!

Desideri provare tu stesso i benefici dell’osteopatia sportiva e migliorare le tue performance sportive? Contattaci!