Cura Disturbi del Sonno a Milano: affidati a Spaziointreccio

Napercise | La cura dei disturbi del sonno a Milano

45 minuti di rilassamento e riposo in pausa pranzo

Da un’invenzione londinese di David Lloyd, nasce napercise che è la combinazione delle parole inglesi nap(pisolino) e exercise(esercizio): una pratica dedicata interamente alla capacità di raggiungere un reale sonno ristoratore.

La cura dei disturbi del sonno del centro di Milano di Spazio Intreccio inizia con le tecniche di respirazione e di rilassamento tipiche dello yoga mescolate con lo stretching. Dopodiché si indossa una mascherina oscurante per coprire gli occhi dalla luce, ci si sdraia in posizione rilassata e attraverso una voce guida si scivola in un dolce sonno. Anche il risveglio sarà guidato dall’insegnante e dopo la lezione non mancherà una calda tisana o un bel centrifugato per rimetterci in sesto, pronti per ripartire con la nostra giornata.

Cosa può fare la nostra cura dei disturbi del sonno a Milano per te?

Sappiamo che la mancanza di sonno aumenta la possibilità di sviluppare ansia e depressione, ma anche che è molto difficile raggiungere un vero sonno ristoratore se si è sotto stress o impossibilitati a farlo.

Napercise, la nostra cura dei disturbi del sonno a Milano, è dedicato a tutti quelli che necessitano di sonno, di una siesta rivitalizzante ma anche ai genitori con bimbi piccoli che non hanno la possibilità di dormire tutta la notte.

È anche una buon occasione per acquisire quelle tecniche da utilizzare a casa prima dell’addormentamento e al risveglio.

Vuoi partecipare ad una lezione per la cura del sonno? Contattaci!

Prenota una seduta gratuita di Napercise!

Perché scegliere la cura dei disturbi del sonno a Milano proposta da Spazio Intreccio?

  • Linsegnante mette a proprio agio i partecipanti fin dallinizio, creando un’atmosfera tranquilla e rilassante. Quindi guida i partecipanti verso uno stato di veglia molto rilassata, utilizzando tecniche di rilassamento specifiche.

  • Anche la fase di risveglio viene condotta dall’insegnante attraverso movimenti molto lenti per riprendere lattività corporea in tutta calma, evitando così di vanificare i benefici acquisiti.

  • Al termine si degusta una tisana o un centrifugato con proprietà specifiche, a seconda della stagione e delle necessità dei partecipanti. Anche in questa scelta, l’esperienza dell’insegnante come naturopata risulta fondamentale per proporre le composizioni con i maggiori benefici per gli aspetti su cui si vuole agire.

Scopri di più sulla nostra insegnante!