Massaggio Articolare | Centro Massaggi e Benessere | Spaziointreccio

Massaggio articolare

Le articolazioni sono punti di massima energia su cui si basa la nostra capacità motoria. Riprendi contatto con schemi di movimento e postura, rilassati e liberati dal dolore!

Molto spesso si sente parlare di dolori articolari, ovvero di quei disturbi che possono essere provocati da:

  • Cattivo funzionamento delle articolazioni;

  • Carenza di sostanze specifiche, come la cartilagine;

  • Problemi ossei;

  • Tensione a livello energetico nell’articolazione.

La peculiarità del massaggio articolare sta nella sua efficacia contro la rigidità articolare e nella capacità di informare il corpo su schemi di movimento corretti e salutari.

Noterete subito, dopo il massaggio, un sollievo dal dolore, un miglioramento generale del movimento e una postura più stabile.

Questo tipo di trattamento ha una funzione di scioglimento articolare e antinfiammatoria, ma anche preventiva, se eseguito con una certa costanza.

Il massaggio articolare viene spesso associato alla fangoterapia con argilla, a impacchi con erbe specifiche, ad un corretto stile alimentare e alle pratiche di yoga e pilates.

Come si svolge un massaggio articolare?

Il massaggio articolare è costituito da manovre non invasive e assolutamente non dolorose che hanno l’obbiettivo di sciogliere gli eventuali blocchi fisiologici ma anche quelli legati alla struttura psico-emotiva. Il massaggio, eseguito da un esperto, migliorerà l’elasticità della articolazioni, mobilizzandole in modo fluido e naturale.

Le manovre hanno un effetto distensivo generale, con allungamento e streching, digitopressione localizzata e sfioramenti intensi per scaricare la tensione.

Come in altri massaggi, l’utilizzo di oli essenziali e di unguenti alle erbe specifici per le articolazioni è determinante.

Il massaggio ha la durata minima di 40 minuti e varia a seconda dell’esigenza del cliente.

È altamente consigliato sottoporsi ad almeno un ciclo di massaggi di 5 sedute in associazione a ginnastica, yoga e pilates.

Vuoi prenotare un ciclo di massaggi articolari? Contattaci!

Prenota la tua seduta!

Desideri provare tu stesso i benefici del massaggio articolare? Contattaci!


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

Quali sono i benefici di un massaggio articolare?

Il massaggio articolare può essere utile in caso di difficoltà alle ginocchia, alle spalle, alle anche ed in genere a tutte le articolazioni del nostro corpo. In sintesi i benefici sono:

  • Risoluzione del dolore alle articolazioni;

  • Scarico di tensione e stress;

  • Miglioramento del movimento specifico e generale del corpo;

  • Miglioramento posturale;

  • Maggior consapevolezza delle proprie capacità di movimento.