Pamela Cicognani

Insegnante di Pilates Matwork e Pilates in gravidanza.

Nata a Milano, inizio Danza Classica a 6 anni e per i successivi 14 anni ne approfondisco lo studio con diversi insegnanti della Scuola del “Teatro alla Scala” di Milano.
Nel contempo partecipo a varie manifestazioni, open classes e stages, in modo da allargare così il mio orizzonte culturale, approfondire la tecnica ed apprendere diversi stili da vari professionisti del settore.
A 24 anni inserisco nel mio percorso di studi il Modern Jazz e frequento anche un corso di formazione triennale per insegnanti, conseguendone a pieni voti il diploma.
Dal 2007 collaboro come insegnante di Modern Jazz, Laboratorio Coreografico, Danza Classica e Propedeutica presso diverse Scuole di Danza di Milano.
Nel 2015 inizio ad affiancare al lavoro di Insegnante di Danza anche lo studio del Pilates, frequentando a Milano il Corso Intensivo certificato STOTT di Pilates Matwork livello 1 (Essential) e livello 2 (Intermediate). Nel 2021 mi specializzo con un corso per l’insegnamento del Pilates in gravidanza.

Nelle mie lezioni dedico una particolare attenzione al concetto di “tension-free” (senza tensione) delle varie posizioni in cui si eseguono gli esercizi, in quanto è fondamentale che l’allenamento abbia inizio e prosegua in maniera fluida e consapevole, senza inutile stress.
Durante la mia lezione, dopo una fase iniziale di riscaldamento, alterno esercizi di mobilità ad esercizi di rafforzamento muscolare (anche attraverso l’ausilio di piccoli attrezzi), in modo da ottenere così sia un aumento dell’elasticità e flessibilità articolare sia un potenziamento muscolare diffuso, entrambi ottimi alleati per alleviare dolori corporei e migliorare la postura.

Scopri tutti i corsi di Pamela Cicognani:

Contatta Pamela!

Hai qualche domanda o vuoi prenotare una seduta con la nostra insegnante Pamela Cicognani? Contattala direttamente!


    Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
    Leggi informativa privacy

    ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali