Le nostre insegnanti | Costanza Pratesi | Spazio Intreccio

Costanza Pratesi

Insegnante di Yoga dinamico.

Dopo anni di pratica yoga, è stato a seguito dell’incontro con Patrizia Gregoria a un suo seminario, che Costanza ha sentito il bisogno di avviare un più profondo percorso di conoscenza.

Nel 2015 ha conseguito il suo primo diploma come insegnante nell’ambito dello yoga dinamico orientato all’allineamento, presso Baliyoga, riconosciuto da Yoga Alliance.

Nel 2016, conoscendo Francesca Petrilli, ha scelto di proseguire la sua formazione nel solco del Centred Yoga di Dona Holleman e nel 2019 ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento del metodo. Attualmente prosegue la sua formazione con Dona Holleman.

Nel 2017 ha seguito un breve corso per l’insegnamento “Yoga over 60” con Massimiliano Cadenazzi presso la Shanta Pani School di Tortona, segue molti aggiornamenti e approfondimenti, tra cui alcuni sull’uso della voce.

Dal 2018 è iscritta nell’Albo nazionale Tecnici sportivi, come insegnante di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, categoria riconosciuta dal CONI.

Lavora da sempre nell’ambito della tutela dell’ambiente ed è dottore di ricerca del Politecnico di Milano specializzata nelle tematiche che legano l’ambiente e la progettazione industriale (design). “La via della consapevolezza presume piena armonia prima di tutto con noi stessi, è la prima porta per incamminarsi verso il rispetto del Tutto.”

Scopri tutti i corsi di Costanza Pratesi:

Contatta Costanza!

Hai qualche domanda o vuoi prenotare una seduta con la nostra insegnante Costanza Pratesi? Contattala direttamente!


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali