Laboratorio bimbi: cesto dei tesori di Natale - Spazio Intreccio

Laboratorio bimbi: cesto dei tesori di Natale

Laboratorio di gioco creativo natalizio per bambini dai 6 ai 14 mesi accompagnati da un genitore, condotto da Marika Martina dottoressa in psicologia, artista e insegnante di Yoga Junior.

Vuoi intrattenere il tuo bambino a Natale con un’attività rilassante e stimolante ? Partecipa assieme a lui al CESTO DEI TESORI di NATALE.

PERCHE’ IL CESTO DEI TESORI?
Il cesto dei tesori è stato sviluppato dalla psicopedagogista inglese Elinor Goldschmied, ed in seguito adottato anche da Maria Montessori.

Permette di soddisfare proprio le esigenze esplorative del bambino, fornendogli una ricca stimolazione mentale ed esperienze sensoriali diversificate. Con calma e soddisfazione.
Come è noto la modalità predominante con cui il bambino piccolo scopre e conosce il mondo è attraverso i sensi: mediante la vista, l’udito, l’olfatto, il tatto e il gusto egli sperimenta gli elementi dell’ambiente, cerca di comprenderne funzione e funzionamento.

COM’E’ STRUTTURATO IL LABORATORIO?
Ai bambini, seduti di fronte al cesto viene lasciata massima libertà di esplorare gli oggetti che preferiscono, gli oggetti vengono afferrati, toccati, passati da una mano all’altra e portati alla bocca; esaurita l’esplorazione di un certo oggetto, il bambino ne sceglierà un altro.

Il ruolo dell’adulto in questo gioco è quello del mero osservatore, la sua presenza ha lo scopo di garantire serenità senza intervenire.
Durante il gioco col cesto dei tesori, i bambini dimostrano una grande capacità di concentrazione, il gioco riesce a coinvolgerli per intervalli di tempo che, considerata l’età, sono sorprendenti.

QUANDO?
Mercoledì 18 DICEMBRE ore 10.00
Lunedì 23 DICEMBRE ore 10.00

 
COSTI?
15 euro a famiglia, materiali inclusi. Pagamento anticipato in sede o con bonifico
Prenotazioni aperte sino al 14 Dicembre.
 

Prenota il tuo posto


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

0