Fit junior

Cos’è il Fit junior?

Spazio intreccio apre le porte anche al fitness per i più piccoli! Una ginnastica con l’obiettivo di unire l’attività ludica a quella sportiva attraverso giochi ed esercizi che permettono di migliorare l’equilibrio, la destrezza e il coordinamento motorio.

La lezione prevede esercizi a corpo libero, con attrezzi e nello spazio.

Consigliato ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Cosa può fare il Fit junior per i bambini?

Fit Junior contribuisce, attraverso il gioco e il divertimento, ad educare i bambini ad uno stile di vita sano.

Considerando le varie fasi dello sviluppo infantile, conferisce sicurezza ed autostima.

Verranno prese in considerazione l’importanza del gruppo e la sensibilità individuale di ogni bambino.

Importante è anche l’aspetto di sfogo dell’energia creata dalle emozioni che molto spesso i bambini non riescono ad esprimere.

Insegnante

ALESSIA FANTAUZZI
Classe 1989, laureata nella triennale di Scienze dello sport presso l’Università “Gabriele
D’annunzio” di Chieti e Pescara e nella magistrale di Scienze dell’attività fisica per il benessere presso l’Università Statale di Milano.

Si avvicina al Pilates frequentando un corso formativo presso l’Università Statale di Milano con insegnante formata nella scuola di Anna Cova. Appassionatasi alla tecnica ha continuato gli studi nel centro dell’insegnante universitaria per poi prendere una certificazione tramite lo CSEN, ente riconosciuto dal CONI.

È soprattutto grazie alla formazione universitaria e alle varie esperienze in campo rieducativo post trauma che si approccia alla ginnastica posturale approfondendo con un corso di formazione Tecnico Base del Metodo Raggi® con Pancafit® “riequilibrio posturale ad approccio globale”.

Parallelamente frequenta l’ambito di ricerca scientifica presso l’Università Statale di Milano,
seguendo in particolare tematiche sui cambiamenti fisiologici legati all’invecchiamento analizzando un margine di miglioramento attraverso l’attività fisica.

Prenota una lezione prova gratuita