Energy fit

Cos’è l’Energy Fit

A tutta salute con il fitness! Cerchi una pratica che ti dia la possibilità di rimetterti in forma? Che sia fisicamente intensa ma anche coinvolgente e stimolante? ENERGY FIT fa per te!

Ispirata al circuit training, Energy fit è un’attività che unisce esercizi di natura aerobica a esercizi di forza e tonificazione con il coinvolgimento dei principali gruppi muscolari.

La lezione prevede l’utilizzo di diversi attrezzi ed esercizi a corpo libero

Cosa può fare l’Energy fit per te?

L’obiettivo più conosciuto di Energy fit è il dimagrimento. In realtà i benefici per la salute sono molteplici soprattutto riguardanti il sistema circolatorio e respiratorio.

In sintesi i benefici di Energy fit sono:

– dimagrimento;

– tonificazione muscolare;

– prevenzione: diabete di tipo 2, sindrome metabolica e problemi coronarici;

– buon umore: una pratica intensa genera, nel nostro organismo, il rilascio di molte endorfine, permettendo uno scarico dello stress e la percezione di un corpo attivo e pieno di energia

Insegnante

ALESSIA FANTAUZZI
Classe 1989, laureata nella triennale di Scienze dello sport presso l’Università “Gabriele
D’annunzio” di Chieti e Pescara e nella magistrale di Scienze dell’attività fisica per il benessere presso l’Università Statale di Milano.

Si avvicina al Pilates frequentando un corso formativo presso l’Università Statale di Milano con insegnante formata nella scuola di Anna Cova. Appassionatasi alla tecnica ha continuato gli studi nel centro dell’insegnante universitaria per poi prendere una certificazione tramite lo CSEN, ente riconosciuto dal CONI.

È soprattutto grazie alla formazione universitaria e alle varie esperienze in campo rieducativo post trauma che si approccia alla ginnastica posturale approfondendo con un corso di formazione Tecnico Base del Metodo Raggi® con Pancafit® “riequilibrio posturale ad approccio globale”.

Parallelamente frequenta l’ambito di ricerca scientifica presso l’Università Statale di Milano,
seguendo in particolare tematiche sui cambiamenti fisiologici legati all’invecchiamento analizzando un margine di miglioramento attraverso l’attività fisica.

 


Prenota una lezione prova gratuita