yoga-544970_1920

Corso di ginnastica finalizzata al fitness e al benessere secondo le metodologie dello Yoga tradizionale e contemporaneo

Cos’è l’Ashtanga Yoga?

L’Ashtanga Yoga comporta la pratica delle asana (posizioni) in una sequenza precisa e prestabilita. E’ quindi un passaggio dinamico da un’asana all’altra, coordinato con la respirazione.

Ci sono sei serie: una base, la seconda intermedia e la terza avanzata che comprende 4 sotto-serie. Nel corso di quest’anno si studierĂ  la Prima Serie anche chiamata Therapy Series (Serie terapeutica).

Cosa può fare per te l’Ashtanga Yoga?

  • Aiuta a migliorare la consapevolezza di sè a tutti i livelli
  • Rafforza l’energia vitale e l’elasticitĂ  del corpo
  • Aiuta l’eliminazione di tossine attraverso la sudorazione e di conseguenza la purificazione del corpo

L’insegnante

RICCARDO MALESANI

Pratica yoga e meditazione da diversi anni. In un percorso iniziato con il Kundalini Yoga e proseguito con l’Hatha Yoga, si è specializzato nell’insegnamento dell’Ashtanga Vinyasa Yoga che rappresenta la sua pratica personale e principale terreno di studio, che continua attraverso workshop nazionali ed internazionali con i più conosciuti maestri di questa disciplina.
Ha sviluppato inoltre un approccio personale che trae ispirazione dalle diverse esperienze e si rivolge a chi approccia l’Ashtanga Yoga con poca o nessuna esperienza.
Ha avuto diverse occasioni di studio in India, paese che ama tantissimo e dove si reca appena possibile.
Dice: “Mi piace trasmettere i valori dello yoga per come sono stati insegnati a me; è una disciplina che ha il potere di trasformare, e desidero che tutti possano scoprirlo”

 

Prenota la tua lezione di prova gratuita