Corsi di Ginnastica Posturale a Milano | Spaziointreccio

Corsi di ginnastica posturale a Milano

Cos’è la ginnastica posturale?

La ginnastica posturale è un insieme di esercizi e movimenti utile a ripristinare l’equilibrio della struttura muscolare.

Lo scopo di questi esercizi è quello di rieducare il corpo a mantenere posture corrette nel quotidiano, in modo da aiutare la soluzione di diversi disturbi e patologie, come protusioni discali o scoliosi, e di prevenirli.

Un corso di ginnastica posturale nel nostro centro di Milano è adatto a tutte le età ed è dedicata a chi soffre di mal di schiena ma non solo, risulta infatti molto utile per tutti i dolori e disequilibri legati ad un errata postura assunta durante il corso della giornata.

Risulta efficace sui fastidi a spalle, collo e schiena ed è molto importante soprattutto per chi passa molte ore seduto alla scrivania.

A differenza del pilates, che lavora anche sulla muscolatura profonda, la ginnastica posturale agisce sulla muscolatura superficiale. Diversa è anche la respirazione che si associa agli esercizi, in particolare nella ginnastica posturale si usa quella addominale che aiuta maggiormente il rilassamento e l’allungamento dei muscoli.

Cosa può fare per te un corso di ginnastica posturale?

  • Migliorerai la mobilità articolare, l’elasticità muscolare e la coordinazione dei movimenti

  • Imparerai ad acquisire la corretta postura in modo che i disturbi non si ripresentino

  • Imparerai la postura corretta da assumere durante la giornata.

Vuoi partecipare ad una lezione di ginnastica posturale da Spazio Intreccio? Contattaci!

Prenota una lezione gratuita di ginnastica posturale!

Perché affidarsi al corso di ginnastica posturale di Milano proposto da Spazio Intreccio?

  • La lezione si svolge in piccoli gruppi. Questo permette all’insegnante di porre particolare attenzione su ciascuno, correggendo eventuali errori nell’esecuzione degli esercizi.

  • L’interazione dell’insegnante con gli altri professionisti dello spazio (osteopata e naturopata) le permette di avere una conoscenza più approfondita delle problematiche dei singoli partecipanti e quindi di adattare gli esercizi alle possibilità di ognuno.

  • La sua preparazione tecnica e la laurea in scienze motorie le permettono di valutare al meglio le possibilità e i limiti dei partecipanti, rendendo la lezione quasi “personalizzata”.

  • L’utilizzo di piccoli attrezzi e supporti permette di rendere le lezioni varie e mai ripetitive.

Scopri di più sull'insegnante!