Babywearing

Cos’è il babywearing? Quali supporti utilizzare? A che età e come usare il marsupio? Qual’ è il supporto migliore per me e il mio bimbo/a? Quali sono i benefici che apporta il babywearing? Da dove proviene? Vorrei imparare una legatura, come faccio? Vorrei vedere tutti i supporti, dove vado?

Il babywearing è uno strumento potente, che ha radici antiche e che può semplificare notevolmente la vita dei neo genitori.

INCONTRO INFORMATIVO GRATUITO

Una volta al mese si terrà un incontro informativo gratuito, in cui si esporranno i benefici del babywearing, i vari supporti presenti in commercio e le sfaccettature di un maternage ad alto contatto.

Non si trasmetteranno tecniche di legatura.

CONSULENZA INDIVIDUALE

Vengono insegnate le legature e la consulente aiuterà nella scelta di un eventuale supporto da acquistare a seconda delle diverse esigenze. Partecipa alla consulenza la mamma e il papà , se lo desidera.

CONSULENZA DI GRUPPO

Vengono insegnate le legature e la consulente aiuterà nella scelta di un eventuale supporto da acquistare a seconda delle diverse esigenze. La consulenza partirà con la presenza di almeno di 2 mamme/papà e fino a un massimo di 4 mamme/papà.

Vuoi maggiori informazioni sul babywearing da Spazio Intreccio? Contattaci!

Vuoi maggiori informazioni sul babywearing?

    Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
    Leggi informativa privacy

    ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

    Mi chiamo Arianna, vivo a Milano e sono mamma di 4 figli; dopo la mia terza gravidanza, per far fronte alla gestione di diverse necessità, mi sono avvicinata al mondo delle fasce e attraverso il portare sono riuscita a superare momenti difficili a livello pratico ed emotivo. Il mondo del portare mi ha affascinata fin da subito, questi pezzi di stoffa, semplici e colorati,mi sono apparsi istintivamente come uno strumento efficace in grado di sostenere, coccolare, nutrire e portare avanti una genitorialità ad alto contatto. Ho iniziato la mia formazione, prima come Peer Supporter Alto Contatto e Babywearing e poi nel 2017 come Consulente Alto Contatto e Babywearing con la Babywearing School Mammole, guidata da Nicoletta Bressan. Da allora ho avuto modo di entrare in punta di piedi nelle case di neo genitori, e osservando questo mondo così sfaccettato ho iniziato sempre di più a domandarmi cosa volesse dire diventare madre, soprattutto madre oggi. Per questo motivo ho portato avanti la mia formazione e sono diventata peer allattamento e poi doula. Il mio è un approccio alla genitorialità non giudicante, ad alto contatto, cerco di aiutare i neogenitori con cui mi trovo a collaborare a trovare i propri punti di forza e il proprio equilibrio.

    Scopri di più sulla nostra consulente!