Corsi e consulenze di babywearing a Milano | Spaziointreccio

Babywearing

 

Cos’è il babywearing? Quali supporti utilizzare? A che età e come usare il marsupio? Qual’ è il supporto migliore per me e il mio bimbo/a? Quali sono i benefici che apporta il babywearing? Da dove proviene? Vorrei imparare una legatura, come faccio? Vorrei vedere tutti i supporti, dove vado?

 

INCONTRO INFORMATIVO GRATUITO Viene spiegata la teoria del babywearing (origini, benefici, sicurezza..) ed illustrati tutti i tipi di supporto ( fascia elastica, rigida/tessuta, mei tai, marsupi, ring sling, caboo, ….). Durata 1 ora e mezzo circa.

  • CONSULENZA INDIVIDUALE Viene insegnata una legatura con un supporto ( fascia elastica o fascia tessuta/rigida) o insegnato ad utilizzare un supporto (marsupio, mei tai…). Vengono chiariti tutti i dubbi e ascoltate tutte le esigenze. Vengono dati consigli per eventuali acquisti di supporti. Partecipa alla consulenza 1 mamma ( e il papà se lo desidera). Durata 1 ora e mezzo/ 2 ore circa.
  • CONSULENZA DI GRUPPO Viene insegnata una legatura con un supporto ( fascia elastica o fascia tessuta/rigida) o insegnato ad utilizzare un supporto (marsupio, mei tai…). Vengono chiariti tutti i dubbi e ascoltate tutte le esigenze. Vengono dati consigli per eventuali acquisti di supporti. La consulenza partirà con la presenza di almeno di 2 mamme ( e il papà se lo desidera). Durata 1 ora e mezzo/ 2 ore circa.
  • CORSI PER PORTARE Corso di 4 incontri per imparare a portare pancia a pancia, sul fianco e sulla schiena. Gli incontri sono a distanza di 2/3 mesi per permettere di acquisire e sperimentare le legature imparate con il proprio bimbo. Durata di ogni incontro 1 ora e mezzo/ 2 ore circa.

Vuoi maggiori informazioni sul babywearing da Spazio Intreccio? Contattaci!

Vuoi maggiori informazioni sul babywearing?


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali

Scopri di più sulla nostra consulente!

Alice Serra, nata a Milano nel 1981 da sempre mi occupo di discipline attinenti al benessere della persona.
Per tanti anni ho lavorato nel teatro focalizzando la mia attenzione alla formazione dell’attore come individuo e performer.
Mi sono successivamente occupata di discipline più strettamente legate al corpo studiando Naturopati, Zen Shiatsu e specializzandomi nell’uso degli oli essenziali, più prettamente nel campo della Psicoaromaterapia.
Ho frequentato diversi corsi professionali di erboristeria e Floriterapia diventando poi una terapeuta attenta agli aspetti psicosomatici di ogni sintomo.
Sono mamma di una bellissima bimba di un anno e grazie a lei e con lei nuove strade si sono aperte per noi!
Oggi sono una consulente di Babywearing Italia e abbraccio uno stile di maternage ad alto contatto. Grazie al mondo del portar in fascia posso condividere il mio sapere con le mamme e i papà guidandoli nelle loro scelte personali relative al rapporto che intendano instaurare con i propri figli anche grazie all’uso di supporti portabebè.
Credo fermamente nell’individualità unica di ognuno di noi e nella libertà di ogni genitore di scegliere per sè e per i propri figli quel che ritiene più opportuno senza mai condizionarlo con le mie opinioni ma guidandolo a seguire ciò che la sua natura lo porta ad essere.