Le nostre insegnanti | Serena Agresta | Spazio Intreccio

Serena Agresta

Insegnante di Psicomotricità.

Sono laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Parma e mi sono trasferita a Milano per lavoro.

Al Nido d’Infanzia dove svolgo la mia attività professionale ho l’opportunità di osservare come ogni ogni gesto, ogni azione del bambino riveli che la sua presenza è corporea e che il corpo è la modalità principale del suo agire. Da qui è nata la mia decisione di ampliare i miei studi frequentando la Scuola triennale in Pratica Psicomotoria presso il CNRPP di Milano.

La metodologia utilizzata è quella che fa riferimento alle teorie del prof. Bernard Aucouturier; la Pratica Psicomotoria riporta alla luce aspetti profondi del bambino che oggigiorno sono stati un po’ trascurati o messi da parte, quali: le emozioni, il gioco libero ed il piacere del corpo in movimento.

L’atteggiamento dello psicomotricista parte da un principio inscindibile: credere nella persona. Credere nei bambini di ogni età, nei bambini in difficoltà.

Quando il bambino si trova in un ambiente accogliente ed empatico, può esprimere le proprie emozioni senza il timore di essere giudicato.

È fondamentale instaurare con il bambino una relazione autentica e significativa che accompagni e sostenga il processo di sviluppo globale del bambino.

Scopri il corso di Serena Agresta:

Contatta Serena!

Hai qualche domanda o vuoi prenotare una seduta con la nostra insegnante Serena Agresta? Contattala direttamente!


Useremo questi dati solo per fornirti le informazioni richieste.
Leggi informativa privacy

ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali