Yoga per bambini

depositphotos_47606459-stock-illustration-hand-drawing-girls-doing-yoga

Corso di ginnastica finalizzata al fitness e al benessere secondo le metodologie dello Yoga tradizionale e contemporaneo

Cos’è lo Yoga per bambini?

In un mondo dove anche i bambini vengono stressati da continui stimoli esterni quali telefonini, giochi elettronici, televisione, e da una precoce competizione sportiva e scolastica, abbiamo creato un corso di Yoga appositamente per loro, per ristabilire nel bambino un equilibrio naturale e accompagnarlo alla meravigliosa scoperta del proprio mondo interiore.

Sempre più scuole in diversi paesi nel mondo stanno dimostrando i numerosi benefici della pratica Yoga non solo sul piano fisico ma anche a livello di equilibrio mentale ed emotivo. Grazie alla pratica dello Yoga infatti, il bambino impara ad esprimere al meglio le potenzialità, attraverso movimento, gioco e creatività e dando sfogo alle proprie emozioni.… perché noi tutti sappiamo che per diventare “grandi” ci vogliono equilibrio e armonia!

Consigliato ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Cosa può fare lo Yoga per i bambini?

-ottimo per lo sviluppo fisico e la salute del bambino

-migliora la fiducia in se stessi

-aiuta a sviluppare una maggiore capacità di osservazione e concentrazione

-stimola creatività e fantasia

-migliora la capacità di autocontrollo, l’ascolto delle proprie emozioni e la qualità del rapporto con l’ambiente circostante

– insegna al bambino attraverso gioco e movimento la percezione e il rispetto di sé e a sapersi rilassare attraverso la respirazione


L’insegnante

MARIKA MARTINA

Nasce a Milano nel 1977, spostandosi negli anni tra Londra e la Svezia. Laureata in Psicologia, da sempre si interessa di Psicologia Culturale e Psicologia della Comunicazione non verbale, cercando di comprendere l’essere umano nelle sue infinite sfumature.

L’esigenza di approfondire la propria ricerca la conduce allo studio e alla pratica dello Yoga.

Negli anni, volutamente, sperimenta vari stili per una più completa esplorazione di sé, per poi arrivare a Bali dove ha iniziato la sua formazione.

Attualmente studia con Maurizio Morelli, insegna Hata Yoga e sta sviluppando diversi sistemi e modalità di pratica con adulti e bambini partendo dai fondamenti di una delle discipline più antiche del mondo orientale, per arrivare alla cura e al benessere del nostro presente quotidiano, attraverso un inaspettato e interessante filo conduttore.


Prenota la tua lezione di prova gratuita