Sedute, Trattamenti e Massaggi

SEDUTE E TRATTAMENTI

CONSULTO NATUROPATICO BASE

SPAZIO_INTRECCIO_WEB_132

Il Naturopata eseguirà un’indagine quanto più completa e personalizzata della condizione psicofisica dell’assistito. Verrà valutato il sintomo e le esigenze più urgenti inserendole tuttavia nel contesto del terreno quindi della costituzione e dello stile di vita della persona.

Si valuteranno le correlazioni tra il sintomo e il funzionamento globale dell’organismo, la stile di vita lavorativo, nutrizionale e psico-affettivo. Dopo una valutazione generale e funzionale, Il naturopata utilizzerà un approccio personalizzato, in base alla problematica di ogni singolo soggetto.

Tra un range di tecniche manuali verranno scelte e applicate quelle che meglio si adattano alla patologia in corso, senza mai tralasciare l’aspetto olistico e psicosomatico.

 TECNICHE MANUALI E MASSAGGI

SPAZIO_INTRECCIO_WEB_021

Il trattamento con le tecniche manuali della medicina tradizionale cinese si effettua sui punti di agopuntura tramite digitopressione, ma anche lungo i meridiani energetici e attraverso l’ausilio di tecniche complementari come la moxa e la coppettizzazione.

Sono tecniche antiche e molto efficaci utili per vari disturbi e problematiche che ci affliggono tutti i giorni: dalle problematiche muscolari, articolari, tendinee, a tutti gli altri disturbi di vario tipo riguardanti: stomaco e intestino, stress e ansia, disturbi del sonno, emicrania e cefalea e molto altro.

CROMO-AGOPUNTURA

SPAZIO_INTRECCIO_WEB_026

La cromo-agopuntura si basa sulle millenarie conoscenze dell’agopuntura cinese;la sostanziale differenza consiste nell’utilizzo di fonti luminose proiettate anziché l’uso degli aghi. Grazie alla possibilità di non usare gli aghi, la cromopuntura risulta una tecnica meno invasiva ed ugualmente efficace con i benefici amplificati dalle vibrazioni elettromagnetiche dei fasci luminosi.

Proprio grazie alla sua delicatezza è un tecnica che si applica bene sui bambini, donne in gravidanza e in generale su chi possiede una maggiore sensibilità.

Già durante la seduta i benefici sono visibili e percepibili. E’ efficace in vari casi e viene spesso integrata al massaggio e al trattamento manuale.

 RIFLESSOLOGIA PLANTARE

SPAZIO_INTRECCIO_WEB_073

La reflessologia plantare è un tecnica manuale caratterizzata da  pressioni su specifici punti del piede. Attraverso queste pressioni si stimola per via riflessa organi e distretti dell’intero l’organismo.

La reflessologia plantare è un trattamento privo di effetti collaterali e controindicazioni atto a prevenire, curare e potenziare l’efficacia di altri approcci terapeutici e farmacologici.

Il trattamento di punti specifici riduce la tensione e lo stato di stress

Il trattamento reflessologico ha un profondo effetto benefico sull’intero sistema nervoso; gli impulsi generati dalla pressione, infatti, viaggiano attraverso il sistema nervoso autonomo che controlla l’azione involontaria di organi interni, visceri, ghiandole e vasi. E’ particolarmente efficace per l’insonnia e per gli stati di agitazione ed iperattività dei bambini di ogni età.

COUNSELING CON RIMEDI PSICO-EMOTIVI

SPAZIO_INTRECCIO_WEB_133

I rimedi psico-emotivi costituiscono un efficace strumento di riequilibrio della sfera psico-emozionale sia per gli adulti che per i bambini.

Di grande sostegno in caso ansia, attacchi di panico, nervosismo, angoscia, stress e manifestazioni dello stress, depressione lieve, difficoltà di relazione con gli altri, scarsa autostima, insicurezze, paure, preoccupazioni, pensieri ossessivi, stanchezza mentale, difficoltà di realizzazione personale, difficoltà sul lavoro e nello studio e molto altro.

Per chi vive  stati d’animo disarmonizzati che possono tradursi in problemi di relazione con se stessi e con gli altri. Sono rimedi dolci, utilizzabili da tutti e ad ogni età, senza controindicazioni né effetti collaterali.

Si tratta di estratti molto diluiti di fiori di bach e altri rimedi sinergici e vibrazionali che agiscono sugli stati d’animo e sugli squilibri emozionali.

Sono rimedi dolci, utilizzabili da tutti e ad ogni età (particolarmente efficaci nei bambini), senza controindicazioni né effetti collaterali.


Il sostegno attraverso la naturopatia va inteso come un percorso non come una singola seduta. Non si sostituisce al medico ma si integra con le cure mediche in corso. Non si eseguono diagnosi ma si lavora per ripristinare lo stato di salute della persona.
Consulto naturopatico base va integrato con:
  • MASSAGGIO TUINA’-TECNICHE DI MEDICINA CINESE
  • CROMOAGOPUNTURA
  • REFLESSOLOGIA PLANTARE
  • RIMEDI PSICO-EMOTIVI (FIORI DI BACH, ECC)
  • TECNICHE PSICO-ENERGETICHE PER GLI SBLOCCHI EMOTIVI
  • COUNSELLING OLISTICO
  • CONSIGLI NUTRIZIONALI
  • TEST COMPLETO SQUILIBRI ENERGETICI ALIMENTARI

RICHIEDI UN COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO