Meditazione

Yoga-Posizione-della-mani

Non serve avere una vita particolarmente difficile per poter confermare come dentro la nostra mente ci sia davvero il caos.

Un caos composto dai mille impegni che affollano le nostre giornate, che fatichiamo ad incastrare tra loro, che dobbiamo stravolgere e ricostruire ad ogni imprevisto.

Il lavoro in primis può essere una fonte di profondo stress, sopratutto se non si ha modo di lavorare in un ambiente sereno ed equilibrato, o se addirittura il lavoro che svolgiamo non ci piace.

E poi ci sono tutti gli impegni extra-lavorativi: palestra, figli, spesa, salute… insomma chi più ne ha più ne metta.

Quando troviamo il tempo per fermarci, riconnetterci con noi stessi, capire in quale direzione stiamo andando?

E anche trovando il tempo, abbiamo gli strumenti e le conoscenze per fare davvero qualcosa di buono per districare i fili della nostra mente?

Gli incontri mensili di meditazione presso Spazio Intreccio ci forniscono proprio questi strumenti.

Differenti esercizi, prospettive multiple sul mondo della meditazione: il modo migliore per applicarsi con costanza alla pratica, e ritrovarsi nella proprio sincera essenza.

Perchè partecipare?

La frenetica vita moderna ci concede poco spazio per fermarci e restare nella contemplazione e nell’ascolto di noi stessi.
Cosa ci serve davvero in questo preciso momento della nostra vita? Stiamo andando nella giusta direzione?

Gli incontri di meditazione presso Spazio Intreccio ci danno la possibilità di creare un piccolo spazio che sia solo per noi; dove apprendere tecniche di rilassamento e meditazione semplici, riequilibrare le nostre energie e fare un passo verso la salute e il benessere; e perché no, darci la spinta per portare nella nostra quotidianità l’attenzione e la compassione verso noi stessi e le nostre necessità.

L’incontro è aperto a tutti, non è infatti richiesta un’esperienza pregressa!

Quali benefici porterai a casa con te dopo questo incontro?

  • Un rilassamento progressivo di tutto il corpo.
  • Maggiore consapevolezza di sè.
  • Concentrazione, pace interiore, saggezza, compassione e amore.
  • Un aumento delle naturali difese immunitarie.
  • L’assenza di tensioni mentali.
  • Rende la mente più serena e lucida.
  • Ti aiuta a chiarirti le idee.
  • Riduce lo stress.
  • Riduce l’ansia.
  • Riduce la paura.
  • Stabilizza l’umore.

L’insegnante

TIZIANA TRIMARCHI

E’ Naturopata, specializzata in medicina cinese e counseling. Da anni svolge la professione di naturopata rivolgendosi ad adulti, bambini e donne nel pre e post parto. Si specializza infatti in cromoagopuntura in ostetricia, massaggio neonatale e tuinà pediatrico. Pratica Cromoagopuntura, Tecniche Manuali MTC, Massaggio.Nel counseling olistico utilizza: Fiori di Bach, E.F.T. e Tecniche di Rilassamento. Insegnante Yoga e Meditazione certificata CONI e iscritta allo specifico albo.


Per info e prenotazioni scrivi a info@spaziointreccio.it