Ginnastica Posturale

ginnastica posturale

E’ adatta a tutte le età ed è dedicata a chi soffre di mal di schiena ma non solo, risulta infatti molto utile per tutti i dolori e disequilibri legati ad un errata postura assunta durante il corso della giornata.

Efficace sui fastidi a spalle, collo e schiena ed è molto importante soprattutto per chi passa molte ore seduto alla scrivania.

Cosa può fare per te la ginnastica posturale?

  • Migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare
  • imparare ad acquisire la corretta postura in modo che i disturbi non si ripresentino
  • apprendimento delle posizioni corrette da assumere durante la giornata
  • migliorare la coordinazione dei movimenti

L’insegnante

ALESSIA FANTAUZZI
Classe 1989, laureata nella triennale di Scienze dello sport presso l’Università “Gabriele
D’annunzio” di Chieti e Pescara e nella magistrale di Scienze dell’attività fisica per il benessere presso l’Università Statale di Milano.

Si avvicina al Pilates frequentando un corso formativo presso l’Università Statale di Milano con insegnante formata nella scuola di Anna Cova. Appassionatasi alla tecnica ha continuato gli studi nel centro dell’insegnante universitaria per poi prendere una certificazione tramite lo CSEN, ente riconosciuto dal CONI.

È soprattutto grazie alla formazione universitaria e alle varie esperienze in campo rieducativo post trauma che si approccia alla ginnastica posturale approfondendo con un corso di formazione Tecnico Base del Metodo Raggi® con Pancafit® “riequilibrio posturale ad approccio globale”.

Parallelamente frequenta l’ambito di ricerca scientifica presso l’Università Statale di Milano,
seguendo in particolare tematiche sui cambiamenti fisiologici legati all’invecchiamento analizzando un margine di miglioramento attraverso l’attività fisica.


Prenota la tua lezione di prova gratuita