Yoga Terapia

 people-2557545_1920

Corso di ginnastica finalizzata al fitness e al benessere secondo le metodologie dello Yoga tradizionale e contemporaneo.

Cos’è lo yoga terapia?

E’ un insieme di tecniche yogiche selezionate e strutturate per uno specifico disagio o patologia, che sia fisico, emozionale o energetico. Ogni partecipante compilerà una scheda conoscitiva, nella quale riporterà le sue esigenze riguardo a disturbi fisici o psichici.

Cosa può fare lo yoga terapia per te?

  • aiuta a ridurre ed eliminare mal di schiena, contratture e i disturbi osteoarticolari in genere;
  • disturbi digestivi di stomaco e intestino, gonfiori, gastrite di origine psicosomatica
  • ansia, stress e insonnia
  • ipertensione e disturbi circolatori
  • disturbi respiratori: asma, bronchite cronica
  • disturbi neurologici: emicrania, cefalee, ecc

L’insegnante

MARIKA MARTINA

Nasce a Milano nel 1977, spostandosi negli anni tra Londra e la Svezia. Laureata in Psicologia, da sempre si interessa di Psicologia Culturale e Psicologia della Comunicazione non verbale, cercando di comprendere l’essere umano nelle sue infinite sfumature.

L’esigenza di approfondire la propria ricerca la conduce allo studio e alla pratica dello Yoga.

Negli anni, volutamente, sperimenta vari stili per una più completa esplorazione di sé, per poi arrivare a Bali dove ha iniziato la sua formazione.

Attualmente studia con Maurizio Morelli, insegna Hata Yoga e sta sviluppando diversi sistemi e modalità di pratica con adulti e bambini partendo dai fondamenti di una delle discipline più antiche del mondo orientale, per arrivare alla cura e al benessere del nostro presente quotidiano, attraverso un inaspettato e interessante filo conduttore.


Prenota la tua lezione di prova gratuita